24 gen 2009

I GRANCHI (KANI)

Sono il re delle leccornie invernali, mi piacciono un sacco.
Ogni anno andiamo a mangiarli ad un paese vicino al mare, in una locanda che gestisce un pescatore. Sono freschissimi e squisiti.
Questo anno non siamo potuti andarci a causa della gamba di mio marito, e ormai la stagione sta per finire, abbiamo deciso di accontentarci ad andare a mangiare ad un ristorante dei granchi.
Non sono confrontabili a quelli che mangiamo li', pero' siamo abbastanza contenti.

Per questi quattro giorni ho lavorato moltissimo, da morire, sempre con un gruppo degli italiani.
Finalmente oggi pomeriggio sono tornati per l'Italia, tutto e' finito...
Vorrei riposarmi...

4 commenti:

Salvatore Cosentino ha detto...

Anche in Sicilia abbiamo dei granchi simili e guada caso li chiammiamo "granchi Giapponesi".
La polpa di granchio è buonissima specialmente per fare la salsa per la pasta...oishiiiiiii....

Mi raccomando riposati in questi giorni. Anche per me a lavoro questa settimana sarà molto dura.
Dobbiamo rilasciare un prodotto per la Nissan entro il 2 Febraio...

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Adoro il granchio, mi piace tantissimo!!! ^_____^

Pupottina ha detto...

settimana piena anche per me... e la prossima sarà anche peggio... ma non ci voglio pensare...

i granchi non mi piacciono molto... anzi, mi fanno un po' impressione!

^______________^
un abbraccio e buona domenica

Titti ha detto...

ciao salvatore,
non sapevo che ci sono i granchi...
li' ho assaggiato i ricci di mare... erano squisiti...
se ci sarai ancora il prossimo novembre in giappone, prova di mangiare i granchi del mare del giappone (matsuba gani), sono squisiti...
non lavorare troppo e cerca di riposarti bene...
ciao

ciao francy,
ti auguro buona domenica...

ciao pupottina,
non lavorare troppo e cerca di riposarti bene...
un bacione