25 giu 2015

LA REGOLA DELL'EQUILIBRIO

Eccolo, Guido Guerrieri di nuovo. Se non sbaglio, è il quinto romanzo nella serie dell'avvocato Guerrieri.
Stavolta affronta una scelta difficile, per conciliare la deontologia professionale e l'etica personale, e il lavoro di legare e il naturale senso di giustizia...

Mi sono immersa totalmente nel mondo di Guerrieri per non perdere niente, immaginando le vie e i quartieri di Bari e leggendo con cura parola per parola, frase per frase...

Sono innamorata di Guerrieri, da quando ho letto il primo libro. Se esistesse realmente...
E vorrei la libreria notturna, "Osteria del caffellatte" anche vicino a casa mia...
Non potevo saltare il dolce di Giugno "Minazuki"neanche quest'anno. E' un tipo di gelatina ma molto gommoso.
Uno dei meriti dei dolci giapponesi è che ci fa sentire la stagione...


4 commenti:

Arwen Elfa ha detto...

Non conosco ne il libro ne l'autore di cui parli Titti - ma questo libro mi attira - Trovo che l'equilibrio sia di fondamentale importanza nella vita delle persone. Grazie per avermelo fatto conoscere
Ciaoooo a presto

White Blossom✿ ha detto...

Hai ragione, questo è il quinto romanzo con protagonista l'avvocato Guerrieri. Lo sai? Mi hai messo curiosità: sembrano proprio interessanti le sue vicende, anche perché dietro le storie del libro si nasconde la realtà. Essendo Carofiglio un ex magistrato riesce a raccontare i fatti e le dinamiche dei processi con la sua competenza.
Sembra molto buono il minazuki, ricorda la nostra crostata di pasta frolla con la marmellata di frutta!
Ciao Titti!

White Blossom✿ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Titti ha detto...

@ Arwen Elfa,
infatti, è importante, ma mi sembra che sia difficile trovarlo...

@ White Blossom,
infatti, questa serie è molto interessante e spero che piaccia anche a te... Mi viene voglia di mangiare la crostata di pasta frolla con la marmellata di frutta...