16 set 2014

VAL D'ORCIA

Poi siamo stati in Val d'Orcia.
I paesaggi sono così rilassanti e non so quante volte ci siamo fermati sul bordo della strada per ammirarli...
Il mio cuore palpitava di gioia quando il paese si è apparso in lontananza...
A Pienza.
Una volta ho visto in tv questa piazza dove si rotolavano i formaggi e mi sono incuriosita di questo paese... un giorno vorrei vedere questa fiera di persona...
Ogni parte della città sembrava un quadro.
Il mio frigorifero è ancora pieno di pecorino di vari tipi...
A San Quirico d'Orcia.
Quel giorno si girava qualche film in questo paese e non ci si poteva muovere liberalmente... Ogni volta che abbiamo attraversato questa piazza, siano stati fermati dagli addetti...
Era bellissimo, ma era troppo agitato... mi aspettavo più tranquillo...
A Montalcino.
Si stava preparando una festa, la Sagra del Torneo. I quattro quartieri di Montalcino, Borghetto (bianco e rosso), Pianello (bianco e blu), Ruga (giallo e blu) e Travaglio (giallo e rosso ), si sfidano in una competizione di tiro con l'arco. 
La città era bellissima con le bandiere dovunque.
Faceva bellissimo tempo...
All'abbazia di San'Antimo.
La Toscana era bellissima dappertutto. Ci siamo rilassati e riposati a sazietà... 
Ma ora mi manca molto la Puglia o la Sicilia che hanno la bellezza che mi scuote l'anima...  

Quest'anno l'autunno è arrivato in anticipo, e da noi si sta molto bene.
In questo periodo di ogni anno si soffre ancora di caldo e umidità, invece quest'anno fa addirittura freddino la mattina e la sera... 
Il cielo limpido, l'aria secca, e i cibi buonissimi. Penso veramente che in Giappone la primavera e l'autunno sono proprio belli...

9 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Sono posti che adoro, ci sono andato spesso.
Anche qui ti avrei potuto consigliare qualche posto curioso, tipo una visita alle cantine dove si produce il Nobile e una pausa al Caffé Poliziano, un elegante locale sempre a Montepulciano.
Pienza è stupenda, ogni volta che ci vado dico sempre che un giorno vorrei avere una casetta lì... ma sarà piuttosto improbabile che ci riesca...

Unknown ha detto...

tu hai nostalgia dell'italia.. noi invece del Giappone! ci siamo stati proprio in primavera, l'atmosfera è un misto di magia e passato vivo e sentito.. indimenticabile! ...non è che potremmo fare cambio per un po'?? :p

Nyu Egawa ha detto...

Non ho mai visto questi posti.. mi sento veramente ignorante! :s

Lunaria ha detto...

Belle vacanze! Anche a me piacciono i luoghi pieni di storia da raccontare.
Ma se ti manca la Sicilia...allora torna presto!!

Giulia Pulerà ( GIULYBLADER ) ha detto...

eh si! u_u
la val d'orcia è proprio bella XD!

Monica ha detto...

Posti meravigliosi, che ammetto non conoscevo.. grazie...

http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

Titti ha detto...

@ Ariano Geta,
dovevo chiederti gli consigli... sono astemia, ma spero di tornarci presto.

@ Pasticci Patapata,
infatti. Ma se ti è piaciuto il nostro paese sono felice.

@ Nyu,
ma mi manca molto Puglia! Ti invidio veramente...

@ Giulia Pulerà,
Era bellissima!

@ L'angolo della casalinga,
Italia è bella ovunque.

@ Giancarlo,
grazie, anche a te!

Titti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Titti ha detto...

@ Lunaria,
grazie, spero di tornarci presto!