21 set 2011

101 STORIE SULLA PUGLIA CHE NON TI HANNO MAI RACCONTATO

Mi piace questa collana... e' interessante e divertente...

Le storie sulla Puglia che amo di piu' mi hanno incantato, sopratutto nella prima meta' ci sono tanti racconti davvero interessanti, come "I dolmen e i menhir di Puglia", "Perche' gli abitanti di Racale si chiamano pacci", "Amore tra fantasmi nel castello di Sannicandro di Bari" e "Le macare, strreghe del Salento" ... ho letto immaginando i paesaggi magici...

Ripeto, mi dispiace davvero che non e' inserita la mappa... ad ogni capitolo devo accendere "Google Map"...
Mi e' piaciuta molto "la ciambella al te' verde" a vapore... cioe' non fritta. E' morbida e leggera... e' un po' esagerato combinare i dolci al te' verde con il te' verde (maccia)... ma mi piace cosi' tanto!

5 commenti:

vale-tork ha detto...

la puglia è fantastica ed io la conosco troppo poco

come dicevo da anna (che vive in giappone) devo assolutamente comperare questo matcha ed iniziare a rifare a casa tutte le vostre ricette

un abbraccio

Nyu Egawa ha detto...

Che bello.. io sono pugliese ma quelle storie non le conosco.. penso che dovrò procurarmi quel libro! xD

Anonimo ha detto...

Il mio ragazzo è pugliese...di Taranto per la precisione e io sono di Como, ho letto che sei stata anche lì, ma non ho trovato il post in cui ne parli! Hai girato l'Italia più di me, che ci abito!

Pupottina ha detto...

le tue letture sono sempre interessanti e mi fai venire voglia di procurarmi quel libro perché tante cose non le so nemmeno io ed è interessante saperle...
sì, il fatto che manchi la mappa ti obbli a fare una ricerca al computer...
p.s. come sempre sono meravigliosi i dolci che gusti leggendo.... quelli di oggi sono davvero invitanti...

Titti ha detto...

@ Vale Tork,
sono curiosa come lo utilizzi...

@ Nyu,
e' stato davvero interessante... anche' perche' sono appassionata della vostra terra...

@ susannatuttapanna,
Como era un paese grazioso... mi sono trovata bene!

@ Pupottina,
sono davvero appassionata della vostra terra... e vorrei sapere qualsiasi cosa...
Vorrei davvero farti assaggiare i nostri dolci...