17 ago 2011

TESTIMONE INCONSAPEVOLE

Ormai sono una fun di Guido dopo che ho letto "Irragionevoli dubbi" che un mio conoscente mi ha regalato. E volevo leggere tutti di questa serie in ordine come mi ha consigliato Pupottina, e ora ho deciso di cominciare con questo, il primo...
A dire il vero, preferisco "Ragionevoli dubbi", pero' anche questo mi ha trascinato nel mondo di Guido...
Il senso di giustizia di Guido, il protagonista - avvocato mi appassiona, la sua vita privata mi incuriosisce, inoltre questa serie si e' collocata in Puglia che amo molto...
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri...
E dopo la lettura, e' una mia abitudine riposarmi con il dolce...
Sono pazza per il "Kakigori", la granita giapponese... si tratta di ghiaccio grattato in pezzi sottilissimi. E' delicato e sulla lingua si scioglie immediatamente... e preferisco lo sciroppo al te' verde... Dentro di questo mio preferito c'e la marmellata di fagioli rossi che sta bene al te' verde...

3 commenti:

Pupottina ha detto...

grazie di avermi citata in questo post
ecco cosa mi avevi scritto quando parlai dello stesso libro e cosa ne pensavo: http://pupottina.blogspot.com/2011/02/1048-testimone-inconsapevole-di.html

strana la vostra granita!
da noi la chiameremmo insalata
sarei curiosa di assaggiarla... Kevin invece no perché ha letto che ci sono i fagioli e a lui non piacciono

^__^

Carlo ha detto...

bello da vedere e sicuramente rinfrescante, adatto proprio alla calura estiva.Saluti toscascani
Carlo

Titti ha detto...

@ Pupottina,
mi dispiace che a Keviin non piace la marmellata di fagioli... e' equisito!

@ Calro,
infatti in estate ne mangio molto, anche le granite italiane sono buone ma questi nostri sono molto delicati...