26 lug 2011

IL GIAPPONE CONTEMPORANEO


Si tratta di un riassunto della storia giapponese moderna e contemporanea, molto conciso e preciso. Mi e' piaciuto moltissimo...

A dire il vero, nello stesso tempo ho letto un'altro libro che e' stato scritto sul Giappone. Una mia conoscente italiana me l'ha regalato e mi ha chiesto il mio parere. Purtroppo e' stato veramente deludente, ed e' stato pieno di errori e malintesi. Inoltre non so come avesse potuto avere questo tipo di punto di vista quest'autorice.

Mi dispiaceva dover esprimerle il mio parere sinceramente, ma l'ho fatto, allora mi ha detto di essere d'accordo con me... meno male... anche lei l'aveva letto prima di esser arrivata in Giappone e ha provato un senso di incompatibilita' con quello che ha visto con i propri occhi.


Comunque, a differenza di questo orribile libro, "Il Giappone contemporaneo" di Daniela De Palma e' stato eccellente... non e' speciale, si tratta di un volume brevissimo, ma e' corretto... lo consigliero' ai miei amici che vogliono sapere la nostra politica e societa'...
Il mio posto preferito... anche il gelato al cioccolato e' squisito...

7 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Grazie per il consiglio, credo che lo leggerò anche io :D

Unknown ha detto...

grazie per la dritta, provo a cercare questo libro e lo leggo!!! un abbraccio

Nicus ha detto...

Grazie per il consiglio di lettura.

Non ci dici il titolo del libro deludente?
Per evitarlo.

Pupottina ha detto...

sono rimasta incantata dal gelato....wowowowow!

molto interessante il libro di Daniela De Palma

^_____^

mariangela ha detto...

sono incuriosita dal Giappone, ma non lo conosco, leggero' con piacere questo libro oltre ai tuoi post, cosi' sarò un pochino meno ignorante

Lunaria ha detto...

Dato che lo giudichi una buon libro, lo comprerò appena avrò il tempo.

Titti ha detto...

@ l'onorevole carpa,
spero che ti piaccia...

@ Patapata,
spero che ti piaccia...

@ Nicus,
non mi piace denigrare nessuno in questo posto, quindi non volevo nominarlo...
ma quello che non mi e' piaciuto e' "Giorni giapponesi " di moglie di Tiziano.

@ Pupottina,
indfatti... questo e' moldo morbido e liscio...comunque squisito!

@ mariangela,
spero che ti piaccia...

@ Lunaria,
spero che ti piaccia...