14 feb 2008

IL GIORNO DI SAN VALENTINO

Oggi e' il giorno di San Valentino (BARENTAINDEI).
Da noi le ragazze regalano i cioccolati ai ragazzi.
Ci sono quello che si reagala al fidanzato o al marito (HONMEICHOKO),
quelli che si regala ai colleghi, alla famiglia, agli amici...(GHIRICHOKO).
E' questione d'orgoglio per i maschi il numero dei cioccolati ricevuti.
Anche mio mario ne ha portato a casa alcuni che ha ricevuto dalle colleghe, e ne sono molto grata. Di solito li mangiano le moglie.
Naturalmente gli attori, i cantanti o i giocatori di Baseball ne ricevono un sacco.
E qualcuno li regalano agli enti assisteziali, come gli orfanotrofi.
E' una buona intenzione, mi piace molto.
E quello che mi ha sorpreso molto e' la notizia che HIKONYAN (un personaggio di castello di HIKONE)
">HIKONYAN
ha ricevuto 43 cioccolati (al comune di HIKONE sono arrivati fino a oggi)!
Ma il comune ha annunciato che tutti i cioccolati li mangia HIKONYAN da solo.
Incredibile. Come puo' mangiarli un carattere?
In realta, mangeranno quelli che lavorano al municipio.
Perche' non li regalano agli orfanotrofi? E' troppo ingeneroso. Mi dispiace molto.
Comunque, faccio i miei auguri del San Valentino per tutti gli innamorati!

Nessun commento: