7 dic 2021

ANCORA FOLIAGE

A fine novembre, da nostra parte la bellezza dei colori autunnali ha raggiunto il suo apice. 
Tutti gli alberi hanno i suoi colori autunnali, ma i colori vivaci e fastosi delle foglie d'acero sono eccezionali.
In questo periodo ho sempre meno tempo e quasi rinunciavo ad andare a godermi di questi paesaggi... ma invece sono arrivata in tempo a questo spettacolo anche quest'anno. Sono stata fortunata.
In lontananza si vede la città di Kyoto.
Nel giardino di questo tempio buddista Jojyakkoji, ci sono circa 200 aceri e sembra che tutto il territorio del tempio si sia tinto di rosso e arancione.
La combinazione degli aceri e dei bambù è indescrivibile...
Anche la nota foresta di bambù della zona Arashiyama ha un'atmosfera autunnale.
Il tempio scintoista Nonomiyajinjya è dedicato alla divinità d'amore per cui è sempre affollato dei giovani.
Questa zona Arashiyama che è un sobborgo di Kyoto, fino dall'antichità è stata uno dei luoghi di villeggiatura degli aristocratici ed anche adesso è rinomata per i paesaggi pittoreschi. Ci sono tanti posti suggestivi e pensavo di visitare anche altri posti, ma con i risciò, le auto e i liceali o scolari della gita scolastica la zona era troppo caotica per cui ho deciso di lasciare questa zona per spostarmi nella zona meno conosciuta e più tranquilla...
Qui, nel tempio buddista mio preferito con il giardino bellissimo finalmente ho potuto godermi tranquillamente dello spettacolo autunnale.
Il tempio ci offre una tazza di maccha (tè verde in polvere) e un dolce (gelatina della marmellata di fagioli rossi con le castagne).
Gli aceri che in primavera con le sue foglie verde ci rinfrescano e in autunno con le sue foglie rosse e arancione ci scaldano il cuore, ora con le sue foglie tutte cadute a terra ci hanno lasciato i ricordi di un bellissimo autunno... 

5 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Che meraviglia!! I colori degli aceri sono un vero spettacolo, con tutte tonalità dal rosso al marrone.Anche la foresta di bambù: che bella !!Saluti. Ciaoo

AnnMeri ha detto...

Non ho parole per esprimere la meraviglia di questi paesaggi! Troppo bello!
Grazie per i complimenti per il calendario dell'Avvento ^^

Ariano Geta ha detto...

Un luogo davvero incantevole, il foliage lo rende ancora più magico. Grazie per aver condiviso queste immagini con noi e speriamo che questo autunno gradevole sia di buon auspicio per l'anno nuovo.

Nyu Egawa ha detto...

Meraviglioso!
Qui fa freddissimo invece e piove sempre... non c'è modo di godersi le stagioni! ^^

Titti ha detto...

@ Mirtillo 14,
grazie!

@ AnnMeri,
grazie anche a te!

@ Ariano Geta,
lo speriamo!

@ Nyu,
speriamo che quest'inverno non sia troppo rigido...