28 feb 2020

LA MIA VITA NON PROPRIO PERFETTA

Mi piacciono i romanzi di Kinsella, perché sono scorrevoli, non pesanti e incoraggianti. Poi ammiro sempre le sue protagoniste che sono le ragazze in gamba, affascinanti e simpatiche.
Anche questo libro non mi ha tradito, l'ho finito a leggere in un attimo. In questo periodo di psicosi, anche se fosse un attimo, questo libro mi ha fatto dimenticare questa realtà.

Stavolta sono rimasta più colpita da Demeter che dalla protagonista Katie. Demeter è la capo di Katie nella famosa agenzia di marketing in cui lavorano, una quarantenne realizzata nella professione e nella vita, piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica. I suoi colleghi la pensano "stronza", ma più sono andata avanti nella lettura, più sono diventati chiari i suoi sforzi quasi commoventi per realizzare e mantenere la sua vita perfetta. Invidio la sua ambizione che la spinge sempre più avanti e che a me manca totalmente. Ho letto sempre mettendomi nei suoi panni.
Preferisco la vita serena e ho vissuto e vivo scegliendo la via più facile e più semplice, ma mi è venuta voglia di mettercela tutta per qualcosa...
L'altro giorno siamo stati in centro di Osaka, Dotonbori. Da quando il governo cinese ha proibito i loro popoli di viaggiare in gruppo, il numero dei turisti cinesi è sceso drasticamente e il settore turistica sta affannando. Infatti il quartiere era meno affollato, ma mi sembrava che era meglio così...

 
C'erano i cartelloni su cui c'è scritto "Forza Wuhan!!". Ma non è il caso di incoraggiare gli altri... in Giappone tanti medici e infermieri si stanno occupando di più di 700 contagiati provenienti dalla nave inglese di crociera che il Giappone non aveva l'obbligo di accettare e poi anche qui piano piano si sta diffondendo questo maledetto virus cinese anche tra i giapponesi...
Spero che arrivi presto la primavera calda e questo virus sia debellato...

8 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Io ne ho letto tanti di libri della Kinsella ma non questo. Amavo la serie di "I love Shpping" ma l' ultimo "I love shopping a Natale " mi ha delusa.
Spero che il virus passi presto , da tutto il mondo ! Che tristezza non poter neanche andare al cine, a una mostra, a uno spettacolo... Saluti.

Ariano Geta ha detto...

Anche io ho letto diversi libri di Sophie Kinsella. Sono "leggeri" ma simpatici.
Il coronavirus come sai sta dando problemi anche qui, purtroppo per i virus le frontiere non esistono...
In uno dei fumetti che ho creato i protagonisti fanno una gita a Osaka (la copertina che hai visto dove c'era il castello) e ci sono alcune vignette con Dotonbori sullo sfondo.

Nyu Egawa ha detto...

Purtroppo i virus sono ovunque e ogni anno c'è sempre una nuova emergenza.. speriamo che questo caso passi in fretta.

Lunaria ha detto...

Titolo interessante... È da molto che non mi faccio sentire, perdonami!

edvige ha detto...

Ciaoo scusa è da molto che non passo ma tra problemi di salute avevo messo in pausa anche il blog. Ora ci sono ma pubblico poco mi è difficile stare seduta per molto tempo. Anche da noi in Italia come saprai non siamo messi bene per il momento Trieste tiene duro e speriamo che continui cosi. Penso con te ok. fai sempre attenzione. Un abbraccio e buona fine settimana.

White Blossom✿ ha detto...

È meglio passeggiare dove c'è poca gente, uno tra i pochi metodi per contenere il contagio. Non farà bene all'economia, come però non la favorisce se aumentassero le persone contagiate!
Ho visto il taiyaki nel post precedente, l'ho mangiato anche io quando abbiamo portato il piccolo al tempio, era ripieno di anko e mi è piaciuto tantissimo!
Ciao Titti, mi raccomando, fai attenzione! Un abbraccio

Costantino ha detto...

Ottimo consiglio, soprattutto adesso che qui in Italia gli ultrasessantacinquenni debbono stare in casa il più possibile, causa emergenza.

Titti ha detto...

@ Mirtillo 14,
come stai? Spero bene...

@ Aeiano Geta,
mi sto preoccupando della situazione italiana, spero che tutto bene per voi...

@ Nyu,
speriamo che tutto passi presto...

@ Lunaria,
grazie per messaggio, spero che tu stia bene...

@ edvige,
non sapevo che avevi problemi di salute, spero che ora tu stia bene...

@ White Blossom,
hai mangiato il teiyaki!
Ma come stai? Spero che tutto bene...

@ Costantino,
restate a casa per favore. Speriamo che tutto passi presto...