18 lug 2018

CONTROVENTO

In questo libro ci sono le storie di viaggio che cambia la vita. Non solo dei grandi personaggi, ma anche degli ignoti. Il viaggio per affrontare il nuovo progetto di lavoro, il viaggio per fuggire dal catastrofe, il viaggio per ritrovare la patria, il viaggio per trovare la nuova vita in un altro mondo, il viaggio con il tram che attraversa la città… raccontando i viaggi, questo libro racconta le vite di quelli che affrontano quei viaggi. A volte tristi, a volte opprimenti, a volte rilassati… insieme ai paesaggi, ai colori, e alle atmosfere vengono descritti i sentimenti di protagonisti precisamente, profondamente e attentamente.
Ho letto questo libro circa 2 mesi fa, ma mi rimangono ancora nitidamente alcune di queste storie nella mente. E’ un libro commovente. Sicuramente lo rileggerò.
Alla festa di Tanabata, il 7 Luglio, ho mangiato un dolce bellissimo che ha il nome di "il ponte di Kasasaghi". Secondo una leggenda, il ponte di Kasasaghi viene costruito sulla Via Lattea solo la notte del 7 Luglio per l'incontro di Vega e Altair.
Quella notte ho guardato il cielo da cui continuava a precipitare la pioggia torrenziale, e l'ho pregato di non provocare più danni, ma purtroppo... 

3 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Mi piacerebbe tanto partecipare, un giorno, alla festa di Tanabata...

Costantino ha detto...

Spero proprio che il maltempo da Voi finisca al più presto, senza gravi danni.
Qui in Italia siamo in piena estate, e fa un gran caldo.

Titti ha detto...

@ Ariano,
spero che ti piaccia...

@ Costantino,
grazie.