5 feb 2018

L'ESTATE FREDDA

Non è di serie dell'avvocato Guido Guerrieri che adoro, ma quella del maresciallo Pietro Fenoglio. Se non sbaglio, è il secondo libro dopo "Una mutevole verità".

Stavolta il maresciallo Fenoglio indaga sul sequestro a scopo di estorsione del figlio di un temibile capomafia. Ma questo piccolo poi viene trovato morto e...

A parte qualche scena sanguinosa e disgustosa, è molto interessante. Essendo trattandosi dell'epopea mafiosa, l'atmosfera che regna in tutta la storia è opprimente e desolante che non mi piace, ma più sono andata avanti nella lettura, più sono stata coinvolta dalla storia. Penso che è scritto molto bene...
Anche questa storia è ambientata a Bari come quelle tante altre di Carofiglio. Leggendo mi sono venute in mente le immagini degli angoli della città, e mi è mancata molto Bari.

Per caso ho trovato questa torta a forma di un trullo in una pasticceria dei dolci italiani qui ad Osaka, e la mia voglia di tornare in Puglia diventa sempre più grande...

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bellissima la torta a forma di trullo! Vorrei davvero assaggiarla! xD

Titti ha detto...

@ Nyu,
sono contenta se ti sia piaciuta...