11 set 2017

MALASTAGIONE

Non c'è colpo di scena e la fine della storia è quella che prevedevo, ma leggere la vita della montagna era interessante e i personaggi sono ricchi di varietà. Sopratutto Poiana, un giovane ispettore della Forestale con l'amore per le montagne e il passione per proteggerle è molto simpatico.
Poi i paesaggi descritti bene mitigano l'atmosfera triste e sinistro di questa storia.
Purtroppo non è che mi è piaciuto molto, ma comunque è un libro che scorre abbastanza bene...
L'altro giorno quando sono passata davanti al Grom di Osaka, ho notato che c'era il gusto "adzuki bean (fagioli rossi)" tra "i gusti speciali". Da noi il gelato ai fagioli rossi è popolare, ma in Italia non l'ho mai assaggiato. Come sarà il gelato ai fagioli rossi fatto da una gelateria italiana? Mi sono incuriosita e così l'ho preso benché quel giorno non avessi tempo né intenzione di mangiare il gelato. Sia il colore che il gusto erano un po' leggeri e aveva un gusto delicato. Mi sarebbe piaciuto di più se avesse il profumo più forte...  
Un mese fa ad Aosta una coppetta piccola di Grom è costata 2.3 euro, e qui ad Osaka la stessa coppetta costa 3.8 euro (500 yen)...

3 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Non avrei mai pensato che Grom fosse arrivato anche in Giappone! Effettivamente ha prezzi un po' più alti di altre gelaterie, però il loro gelato è veramente buono.

SimonaEmme ha detto...

Mi incuriosisce sia il libro che il gelato (mai visto nelle gelaterie), e non per forza in questo ordine! ;)

Titti ha detto...

@ Ariano Geta,
anche a me piace molto.

@ SimonaEmme,
il gelato spero che ti piaccia...