28 ago 2017

FINE ESTATE?

In questi giorni mi sembra che il clima sia un po' cambiato sopratutto in mattina e sera. Quel caldo soffocante continuerà ancora, ma con quest'aria tipica della fine dell'estate provo un sollievo e nel frattempo un po' di malinconia.

All'inizio dell'estate abbiamo trascorso una serata bellissima guardando i fuochi d'artificio da qui sulla riva del fiume Yodo di Osaka.
Ho goduto anche il tempo in cui aspettavamo l'inizio dello spettacolo. Il tempo scorreva lentamente e ho contemplato i colori del cielo che cambiava di momento in momento.
E' molto difficile scattare le foto dei fuochi d'artificio, così ho lasciato subito le macchine fotografiche e mi sono immersa nella magia di luci, colori e scoppi coinvolgenti.

Poi siamo partiti per l'Italia per trascorrere le vacanze e ritornati a casa subito siamo rientrati nella vita ordinaria scacciando la stanchezza, il mal di fuso orario, l'apatia post vacanze su cui di solito mi indugio. Ora quei giorni trascorsi in Italia sono come un sogno e quella serata mi sembra ieri e allo stesso tempo una vita fa...

9 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Le vacanze purtroppo hanno una durata limitata...
Grazie per le foto, nella mia città il 15 agosto fanno sempre i fuochi d'artificio, ma io non li vedo mai proprio perché in genere sto in vacanza fuori città.

Costantino ha detto...

Qui fa ancora un gran caldo e l'estate, nel bene e nel male, sembra non dover mai ultimare il suo percorso.
Un grande saluto dalla provincia di Novara, zona Lago Maggiore/Lago d'Orta.

Mirtillo14 ha detto...

Cara Titti, qui siamo alla fine di agosto e fa ancora tanto e troppo caldo. Io , a questo punto desidero veramente un pò di refrigerio, è stata un'estate caldissima. A casa mia, la temperatura più alta che si è registrata è di 37 gradi.
Anch'io, in montagna, ho provato a fotografare i fuochi artificiali ma è difficile cogliere l'attimo e, allora mi sono goduta lo spettacolo e ho lasciato perdere le foto. Ciaoooo

Unknown ha detto...

da me qui in provincia di Napoli, sembra che sia tornata piena estate invece... fa troppo caldo!
Buona giornata, Luisa

AnnMeri ha detto...

Adoro i fuochi d'artificio! Resterei ore a guardarli, soprattutto con un bel paesaggio di sfondo ^^.

Carlo ha detto...

Finite le vacanze, per un mese o due si vive di rendita. Per allungarle fino a Natale, basta parlarne con amici e parenti descrivendo luoghi, profumi, sapori, nuove amicizie, impressioni ecc, ecc. Saluti toscani

SimonaEmme ha detto...

Purtroppo l'estate è al termine. Le tue foto mi riscaldano il cuore! :)

Monica ha detto...

Quest'estate è stata breve. A fine agosto era già fresco, ora ti scrivo mentre fuori diluvia ed io programmo ragù e spezzatino... purtroppo, dobbiamo rassegnarci all'autunno. Cosa per me difficile...

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Titti ha detto...

@ Ariano Geta,
che peccato non poter ammirare i fuochi d'artificio della propria città!

@ Costantino,
ma ora è cambiato un po' il clima...?

@ Mirtillo 14,
spero che ora il caldo sta cessando anche in Italia...

@ Luisa Napolitano,
goditi dell'estate!

@ AnnMeri,
ma quella notte faceva molto caldo... ma comunque anche a me piacciono i fuochi d'artificio...

@ Carlo,
infatti!
Un salto

@ SimonaEmme,
grazie!

@ Monica,
il tuo menù mi fa venire l'acquolina in bocca...