11 giu 2015

L'AMICA GENIALE

Sicuramente non è di mio gusto, ma a volte mi viene voglia di leggere qualcosa di scorrevole, in cui potrei immergermi totalmente e che mi fa dimenticare tutte le seccature della vita quotidiana.

La storia gira intorno alle due ragazze, Lila e Elena che sono cresciute in un quartiere popolare di Napoli negli anni Cinquanta. La loro amicizia tra i sentimenti buoni e cattivi, la gelosia e l'ammirazione, cambia continuamente, ma rivaleggiandosi, influenzandosi reciprocamente, e alleandosi, ce l'hanno messa tutta per vivere quell'epoca e lottare per sfuggire alla miseria.

E per me è stato molto interessante sapere come era la vita della gente di quell'epoca in quel posto, come sono arrivati i cambiamenti con l'auto e la televisore e come è stata cambiata la loro vita.

All'inizio mi sembrava un po' noioso e un po' pesante, ma più andavo avanti più mi attirava la storia molto densa. Leggerò anche i tre volumi successivi, forse... 
Adoro molto questa bevanda, di tè verde in polvere, zucchero e ghiaccio frullati tutti insieme... è molto rinfrescante...

4 commenti:

White Blossom✿ ha detto...

Titti!!! Sta a vedere che stavolta riusciamo a parlarci "in diretta"!!! Ho visto che hai "postato" 9 minuti fa... Comunque se hai già chiuso non importa...
Baci e a presto!!

White Blossom✿ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nyu Egawa ha detto...

Anche io adoro le bevande fresche a thè verde... xD

Titti ha detto...

@ White Blossom,
mi dispiace, ero già staccata...

@ Nyu,
ma anche a te piace!