7 set 2012

IL SILENZIO DELL'ONDA

Ho ordinato questo libro senza controllare il contenuto, perché mi piace quest'autore, Gianrico Calofiglio.
Quindi ho cominciato a leggere non sapendo di che storia si trattava, ma subito mi è piaciuto.

La trama è semplice, il maresciallo dei carabinieri in crisi che frequenta il psichiatra incontra l'ex attrice in crisi anche lei e aiuta il suo figlio.
La storia procede silenzio e piano tra il passato del maresciallo e la storia onirica del ragazzo, ma alla fine questi due si incrociano e ...

E' stato bellissimo, anche se la mia preferita è la serie di un avvocato, Guido Guerrieri.
Un dolce al limone... di vari strati di gelatina, mousse, pan di spagna e crema coperto da una lamina sottilissima di cioccolato... ci ha regalato un momento di freschezza...

3 commenti:

randi ha detto...

riesci a farmi venir voglia di leggere quel che hai già letto tu - e non dico niente dei dolci che presenti....

Pupottina ha detto...

questo dolce al limone lo avrei voluto per la mia faticosa colazione del lunedì mattina O_O

adoro anche io l'avvocato guerrieri, ma di questo scrittore, anche io, leggerei tutto ;-)
sono contenta ti sia piaciuto. l'ho visto in giro, ma non l'ho acquistato. lo farò presto.

Titti ha detto...

@ randi,
spero che ti piaccia...

@ Pupottina,
infatti, è ideale per lunedì mattina...
Lo so che anche a te piace Guerrieri, e penso che questo libro ti piaccia...