16 set 2012

IL RITORNO DEL GIOVANE PRINCILE

Appassionata de "Il piccolo principe", ho preso questo libro senza esitazione, appena l'ho trovato in una libreria di Reggio di Calabria.
L'idea è secondo me, un po' furbo, ma interessante.
Si tratta solo del possibile seguito immaginato dall'autore, l'imprenditore e poeta argentino.
Ma stuzzica la curiosità di ognuno che vuole sapere il seguito del principe.

La storia inizia con l'incontro tra il narratore e il giovane principe che è tornato sulla terra con la stessa purezza.
E il dialogo tra questi due ci porta a toccare i temi come il perdono, la fiducia, l'amore e la gioia di vivere... I temi essenziali ma un po' noiosi se non siano stati scritti in questa forma ma leggendo, quante volte ho pensato se potessi vivere come lui, con il cuore purissimo...

Comunque questo libro mi ha regalato l'occasione di rileggere "Il piccolo principe"...
Che cosa è quetso...?
Sulle prime, sono stata ingannata e ho pensato che fosse la mozzarella.
Invece, era la cheese cake in bocconcini coperta dalla gelatina al limone!
Era squisitissima...

8 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Anche a me piace molto il piccolo principe, appena il mio nipotino incomincerà a leggerlo, vorrei che lo leggessimo insieme :D
Sono proprio curiosa di leggerlo ;)
Ahahahahahh pure a me sembrava mozzarella :D

Nyu Egawa ha detto...

Io sono curiosa ma non amo l'idea che sia una speculazione quindi ho deciso di non comprarlo.

Anche io pensavo fossero mozzarelle.. ahahahah!

Elisa ha detto...

L'ho visto il libreria, ma da grande affezionata all'originale, non ho avuto il coraggio di prenderlo. L'hai già iniziato ? Ci farai sapere com'è.

randi ha detto...

in generale, non amo 'i seguiti' e quindi, credo, salterò la lettura anche di questo - parteciperei invece e decisamente alla degustazione delle 'mozzarelle' :D

Giancarlo ha detto...

Dalla confezione le avrei comprate anch'io pensando fossero mozzarelle!!felice inizio settimana...ciao

Pupottina ha detto...

quel libro non l'ho letto ma avrei voluto, proprio perché anche io ho letto il piccolo principe.
sì, ricordo di aver pensato anche io che fosse una cosa furba ;-)

Pupottina ha detto...

p.s.

anche a me sembravano bocconcini di mozzarella e invece è la torta cheese cake fatta in porzioni piccolissime, quasi fosse dietetica perché uno non è obbligato a mangiarla tutta insieme?

una curiosità davvero interessante da approfondire! fammi sapere cosa ne pensi

Titti ha detto...

@ l'onorevole carpa,
infatti è una storia bellissima...

@ Nyu Sumeragi,
hai ragione...

@ B.,
l'ho già letto come ho scritto nel posto...

@ randi,
purtroppo non ti consiglio questo...

@ Giancarlo,
infatti sono stata ingannata completamente!

@ Pupottina,
purtroppo non ti consiglio questo libro...
E hai ragione, mi piace questa perché si può mangiare poco alla volta...