17 giu 2012

UNA RAGAZZA FANTASMA

Da un po' di tempo non ho avuto tempo per leggere e sono stata molto stressata.
Ma l'altro giorno, finalmente sono riuscita a godere della gioia di dedicarmi nella lettura...

Di solito leggo dappertutto, nel treno, al caffè, al binario e sulla panchina appena trovo qualche tempo, ma leggere sul divano, sdraiata a mio agio è l'altra cosa...

"Ma cosa leggo... qualcosa di leggero, che scorre bene e non è triste..."
E l'ho scelto tra i libri ancora non letti.
Mi sembrava che Kinsella sia più adatta per divagarmi e non mi ha tradito mai.
Anche questo è stato bello, più bello di quanto mi aspettavo.

A dire il vero, non mi piacciono le cose irreali, quindi  non pensavo di appassionarmi molto ad una storia della fantasma. Invece... più andavo avanti, più mi veniva in mente voglia di avere vicino una fantasma che mi aiutasse come quella di questo libro...

Per la prozia morta triste a 105 anni a casa di riposo, la protagonista Lara, ce la mette tutta per recuperare una collana, all'inizio a malincuore, costretta dalla sua fantasma, ma poi disperatamente e scopre che la sua vita è stata piena di avventure e nel frattempo anche "un sospetto" per cui la sua famiglia soffriva senza accorgersene...
Poi la fine felice e bellissima... come al solito.

Leggendo, ho ricordato i miei nonni.
Quanto bello se apparirono i loro fantasmi e mi aiutassero...

Forse questo libro è il mio più preferito tra quelli di Kinsella che avevo letto...
E dopo la lettura, ho gustato un mango taiwanese molto dolce... che avevo trovato al supermercato e mettevo nel frigorifero...
Ad ogni boccone mi sono sentita di sciogliermi... era così dolce e ghiaccio ghiaccio... mi manca molto il bellissimo Taiwan...

7 commenti:

Anna Santese ha detto...

ANCHE IO LEGGO I LIBRI DI KINSELLA NN ME NE MANCA NEMMENO UNO^_^ sembra buono questo frutto^^ gnam gnam

Barbara ha detto...

la Kinsella è certamente un centro per chi vuole svagarsi senza troppi pensieri....sui fantasmi....io sono sinceramente convinta di avere sempre la mia nonna a fianco :)

Ariano Geta ha detto...

In genere mi piacciono romanzi di altro genere, però una volta ho letto per curiosità un libro della Kinsella, "Sai tenere un segreto?", e devo ammettere che è ha un gran talento comico. É una scrittrice leggera, ma va bene quando non si vuole impegnare troppo la mente.

Nyu Egawa ha detto...

Io ho paura dei fantasmi.. se ne incontrassi uno che mi aiuta, forse sparirebbe anche la mia paura! :p

Pupottina ha detto...

la Kinsella mi piace un sacco e se questo ti piace anche più degli altri lo devo leggere anche io ;-)

Signorina Silvietta ha detto...

A me la Kinsella diverte davvero tanto... li ho letti tutti e li ritengo veri "libri svuota la testa dai pensieri" , frizzanti, divertenti ,con questi personaggi femminili così buffi!
Mi è piaciuto tantissimo anche "Ti ricordi di me" e , chiaramente... tutta la saga di "I love shopping!"

Titti ha detto...

@ ❝♬La Creatività di Anna ♪ Anna♮s Creative Style♬®❞,
infatti!

@ Barbara,
sei fortunata... quella nonna di ciambella?

@ Ariano Geta,
ma non sapevo che leggi la Kinsella!

@ Nyu,
anch'io ho paura... ma con questo libro, ora un po' meno...

@ Pupottina,
forse piace a tutti!

@ Sig.na Silvietta,
"Ti ricordi di me", anche a me è piaciuto...