16 apr 2011

PREMIO

In questi giorni ho ricevuto due premi.
Uno da Cristina che vive in Friuli e nel suo blog scrive delle bellezze della sua terra, della cucina e dei suoi tanti progetti. L'ho conosciuta di recente ma sono fortunata di avere conosiuta una persona dolce e in gamba come lei... Questo premio prevede che io racconto 10 cose di me stessa... 1) ho 38 anni 2) abito ad Osaka con mio marito 3) amo l'Italia 4) mi piace viaggiare... sopratutto in Italia 5) mi piace leggere... sono laureata in letteratura giapponese ma ora leggo molto in italiano... 6) odio "irragionevolezza", "irresponsabilita'" e "ingiusto" 7) il mio sogno e' vivere in Italia... 8) mi piacciono le cose antiche 9) sono golosa di dolci, sopratutto di cioccolato 10) sono fortunata di avere i cari amici in italia, sopratutto una famiglia che ritengo "la vera mia famiglia" in Puglia...

L'altro da the siren, una ragazza italiana che vive in Libano con suo marito e due bambini, e nel suo blog scrive della sua vita in questo paese... ci sono tante cose belle e incognite di questo paese... L'latro compito... vorrei donare questi premi per tutti i blogger che passano qui...
Grazie ancora Cristina e the siren...

5 commenti:

Pupottina ha detto...

brava per i premi!
grazie per averli voluti donare agli altri!
interessantissimo aver scoperto 10 nuove cose di te ... anche se alcune già le avevi accennate fra post e commenti. una curiosità che si traduce in domanda posso esternarla?
perché dici che la tua vera famiglia è in Puglia? tuo marito è italiano?

Pupottina ha detto...

scusami se sono troppo curiosa... puoi anche non rispondermi

Cristina ha detto...

Prego!! E' splendido leggere qualcosa in più su di te e imparare a conoscerci meglio. Grazie di esserci. Cris

anonimo codardo ha detto...

dei dieci punti che hai scritto, io sapevo quasi tutto, nonostante sono molto distratto.

>>
odio "irragionevolezza", "irresponsabilita'" e "ingiusto"
>>


praticamente, stai parlando dell'italia e degli italiani ^___^

no dai, esagero e generalizzo, però in questa leggerezza d'animo e di spirito mi ci ritrovo un bel pò.

non sapevo che ti piacerebbe vivere in italia.
quando sento un giapponese che vorrebbe venire a vivere in italia, le dico sempre: porta con te qualche milione di parenti e amici, così rimescoliamo un pò le carte del vivere qui.

Titti ha detto...

@ Pupottina,
mio marito e' giapponese ma abbiamo conosciuto una famiglia in puglia e tornando da loro ripetutamente e trascorrendo anche il natale e le vacanze estive siamo diventati come "vera famiglia"...

@ Cristina,
grazie piuttosto a te...

@ anonimo,
grazie...