22 mar 2011

OMBRE BRUCIATE

L'ho trovato per caso alla libreria di Roma circa un anno fa. Non ricordo bene perche' h'ho scelto, ma appena ho iniziato a leggerlo, mi sono accorta che non mi piaceva...

Quante volte ho pensato di smettere di leggerlo, ma comunque sono arrivata alla fine perche' non mi piace smettere la lettura a meta'...


La storia comincia dal giorno del bombardamento atomico a Nagasaki in Giappone nel 1945, poi si sposta a Deli in India quando la partizione fra India e Pakistan stava realizzando... poi a Karachi in Pakistan e infine a New York e dopo "l'11 settmbre", in Afganistan...


E' una storia grandioso di un grande amore..., ma per me e' troppo che vengono messi tutti insieme quei eventi storici in una sola storia...
E la fine tragica senza speranza e' per me insopportabile... ma forse e' la realta' questa...

Nessun commento: