15 apr 2009

UNA GITA A NARA...PARTE 1

L'antica capitale Nara si trova a 30 km da Osaka, e una citta' tranquilla e serena...
la pagoda del tempio Kofuku-ji
i cervi pascolano nel parco
la porta Nandai-mon deltempio Todai-ji
Sotto la porta Nandai-mon, si piazzano le statue di guardia
la sala di Grande Budda
Shidare-sakura era in piena fioritura...
la Grande Budda (alta: 14.98m) costruito nel 752
si dice che diventera' felice se puo' attraversare questo buco del pilastro... mia amica ha provato!
quel giorno era di 25 gradi ed era bellissima giornata... tantissimi turisti c'erano... ma quanti turisti italiani ho visto... ma tanti!

4 commenti:

Pupottina ha detto...

grazie Titti per il sostegno.
io per fortuna non vivo nella zona colpita dal terremoto ma più giù.

Pupottina ha detto...

credo che nei miei sogni ci sia sempre il poter visitare una pagoda.
attraverserei tutti i buchi per essere ancora più felice, ma potrei accontentarmi poiché il mio kevin mi rende già abbastanza felice e rappresenta la mia felicità.
bellissime le tue foto! io ho una macchina fotografica digitale, ma non la porto mai con me. dovrei prendere quest'abitudine
ciao
buona serata

francy ha detto...

こんばんはTitti!
Che bella gita! Non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte!
じゃあね、おやすみ!

Titti ha detto...

ciao pupottina,
mi piace fare le foto...anche se non sono brava, ma sempre la metto nalla borsa la macchina fotografica... lo provi anche tu!
un dolcissimo fine settimana con tuo kevin!

ciao francy,
ma perhce' sei cosi' brava della lingua giapponese?
ora vado a nanna, おやすみ, francy!