18 apr 2008

RIFIUTO

Oggi il tempio buddista ZENKOUJI ha rifiutato la cerimonia d'apertura della stafffetta olimpica con la fiaccola che e' in programma per il 26 aprile. A causa delle proteste contro il governo cinese e della solidalieta' per i buddisti tibetani perseguitati e oppressi ancora adesso. Come i buddisti stessi si preocupano molto della situazione. ZENKOUJI e' un tempio buddista ricco di storia e molto famoso.
Finalmente.
Sempre mi dispaceva che il mondo buddistico giapponese non ha reagito contro le persecuzione dei buddisti tibetani e non hanno dato nessun aiuto finora. Ma finalmente hanno deciso.
E Coca-cola japan e altri due compagnie hanno deciso di ritirare i veicoli scortati pubblicitari che avrebbero parteciapto alla staffetta.
L'autorita cinese chiede al Giappone di eliminare tutti i manifestanti, i cartelli e gli striscioni contro la Cina dal percorso della staffetta. Ma qui non e' la Cina. Sono impossibili le censure in un paese normale! Non capiscono la cosa fondamentale per niente. Questo e' proprio la prova del fatto che li' censurano apertamente.
Comunque, la Cina deve ascoltare l'opinione mondiale e capire perche' e' accaduto tutto questo.

Nessun commento: