9 feb 2008

LA NEVE

Stamattina quando mi sono svegliata e ho visto fuori dalla finestra, tutto era bianco.
E ha nevicato tutto il giorno. E' molto raro nevicare cosi' tannto qui ad Osaka. Qualche volta nevica leggermente, ma non si accumula.
E' bellissimo, mi piace vedere nevicare dalla finestra.
Dal balcone di casa mia.
Ma sono talmente freddolosa che non voglio uscire di casa quando fa cosi' freddo, oggi sono rimasta a casa leggendo i libri tutto il giorno.
Questo inverno fa freddo rispetto all'anno scorso.
In questi anni non faceva molto freddo e pensavo che fosse a causa dell'effetto serra.
Infatti hanno previsto che anche questo inverno sarebbe stato caldo. Pero' in realta e' come cosi'...
A parte il freddo, anche l'inverno e' bello. Sopratutto la mattina e' bella con l'aria linpida freddissima. Come mi fa raddrizzare la schiena...
Qui in Giappone abbiamo le quattro stagioni bellissime, e ognuno ha il proprio fascino.
Perche' non ne godiamo? Assaggiamo i piatti tipiti invernali come "ODEN" o "NABERYOURI" o qualche stufato, il giorno cosi' freddo!

Nessun commento: