Il 2021 si sta per concludere ed ora arriva l'anno della Tigre. La tigre è il simbolo della risolutezza, dell'ingegno e della capacità, e significa anche "l'inizio". Spero che sia l'anno in cui tante cose belle iniziano.
Quest'anno il Natale è caduto di sabato. Così abbiamo trascorso il fine settimana in un albergo con sorgente termale in montagna.All'improvviso è arrivata un'ondata di freddo e la mattina seguente inaspettatamente ho trovato il panorama delle montagne leggermente innevate. È stato proprio "White Christmas".Quando siamo rientrati a casa, il portone del nostro appartamento era già decorato con un paio di Kadomatsu, una tipica decorazione tradizionale giapponese composta con i rami di bambù e pino, ed ha lo scopo di accogliere la divinità scintoista del Capodanno, Toshigami. È bellissimo. Un'atmosfera propria del Capodanno ha scacciato il torpore delle vacanze...
Ho fatto le pulizie di tutta la casa, ho preparato tutti i piatti ed ora sto aspettando la divinità Toshigami.
Buon anno nuovo.
Spero che il 2022 sia pieno di speranza per tutti noi.
6 commenti:
Cavolo, che meraviglia.
Un posto sicuramente inusuale per passare il Natale, ma magico e d'effetto.
Beh, buona fine dell'anno e buon inizio :D
Moz-
Che belli i luoghi nei quali vivi, e quante tradizioni !!
Buon anno nuovo, della Tigre, allora !! Speriamo veramente che sia l'inizio di qualche cosa di buono e di bello. Auguri e saluti.
Un bel modo di trascorrere il Natale :-)
Speriamo che l'anno della Tigre sia davvero un "inizio" per tutti noi verso qualcosa che ci renda migliori e più sereni.
Buon 2022 a te e alla tua famiglia!
Sono contenta che tu abbia passato un Natale così sereno!
Spero anche io che questo anno sia migliore per tutti... siccome amo i "gatti", spero che un felino bello come lo è la Tigre, ci porti dei miglioramenti!
Buon anno anche a te! Che possa essere migliore dei precedenti!
@ Mik Moz,
grazie, anche a te!
@ Mirtillo 14,
lo speriamo! Grazie, auguri anche a te!
@ Ariano Geta,
grazie, auguri anche a te!
@ Nyu,
lo speriamo!
@ AnnMeri,
grazie, auguri anche a te!
Posta un commento