14 dic 2018

L'AUTUNNO CHE SE N'È ANDATO

Settimana scorsa la temperatura è stranamente salita fino a 25 gradi ed faceva troppo caldo per essere a dicembre, ma poi all'improvviso il gelo è arrivato e ha spazzato via i residui dell'autunno.

Mi piace l'autunno e i suoi colori caldi, purtroppo quest'autunno non ho potuto avere il tempo di andare a passeggiare tra le foglie rosse e gialle. Mi è dispiaciuto molto. E così ho riguardato un po' le foto degli aceri che avevo scattato in questi anni...
Le sfumature dei colori sono indescrivibili, quelle foto mi fanno tornare l'emozione...

Il tempo vola veramente, ora mancano solo due settimane al 2019.
I terremoti, i tifoni... quest'anno abbiamo tante calamità naturali qui ad Osaka e ho provato sulla mia pelle i rigori della natura. Ma la natura ci offre anche lo spettacolo meraviglioso come questi. Ora ne sono profondamente riconoscente...

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche da me l'inverno è arrivato all'improvviso. C'erano 16° e poi una mattina ne ho trovati 3°.
Anche io non ho goduto per nulla dell'autunno, ho avuto molti impegni e mi sembra di non essere riuscita a guardarmi intorno.

Ariano Geta ha detto...

Dove vivo io l'autunno si vede poco, e solo in negativo (le foglie diventano marroni...)
Lo spettacolo delle foglie rosse degli aceri è bellissimo, è paragonabile alla fioritura dei ciliegi in primavera.

Mirtillo14 ha detto...

Spettacolari foglie colorate degli aceri !! Saluti e auguri.

SimonaEmme ha detto...

Le tue fotografie sono eccezionali. Bellissime. Che bello l'autunno lì. STUPENDO!

AnnMeri ha detto...

Mamma mia che colori stupendi! *0*

edvige ha detto...

Sai l'ho sempre detto i tuoi rcconti ed immagini sono poesia. Il colore degli alberi favoloso. In un giardino a Trieste cè un unico albero che in autunno ha le foglie del colore della terza immagine dall'alto quel colore speciale rosso e non. Sull'altopiano si che abbiamo tutti questi colori ma un albero alto con questo è difficile vedere chissà che albero è... Buon weekend e grazie della visita

Costantino ha detto...

Colori meravigliosi !
Anche qui in Piemonte l'autunno cede velocemente il passo all'Inverno.

White Blossom✿ ha detto...

Spettacolari i colori del vostro autunno, immortalati in foto stupende. Grazie per questo regalo. E poi tu che sei comunque grata alla natura per tutta la bellezza, nonostante i disastri avvenuti... sei da ammirare. Per questo stimo il popolo giapponese... mentre ripenso con nostalgia all'anno scorso, quando stavo per partire per il Giappone. Dani-chan è ancora a Yokohama, spero di incontrarlo l'anno prossimo.
Buone Feste di Natale a te e alla tua famiglia.
Con affetto

Titti ha detto...

@ Nyu,
ma è 3 gradi! Spero che tu possa trascorrere le feste serenamente...

@ Ariano,
ora sarà bellissima la vostra parte con le illuminazioni...

@ Mirtillo 14,
grazie!

@ SimonaEmme,
grazie!

@ AnnMeri,
grazie!

@ edvige,
grazie!

@ Costantino,
grazie!

@ White Blossom,
grazie!