18 giu 2017

OMAGGIO A TAIWAN

Quando ho visitato Taiwan per la prima volta circa 10 anni fa, sono rimasta colpita innanzitutto dalla sua vitalità. Ma anche la sua atmosfera esotica, la gente gentile, le orme dell'epoca giapponese, i cibi buonissimi, e gli anziani che parlano giapponese perfetto, mi hanno intrigato e mi hanno affascinato. E da allora visito questo paese ripetutamente, ma ancora adesso continua ad affascinarmi.

Ormai non faccio più niente di speciale, ma passeggiando per le vie e assaggiando i cibi tipici, ogni volta riconosco la sua bellezza e mi ricarico dell'energia.
Il "portico" taiwanese molto esotico.
La casa di stile giapponese molto nostalgica.
Il campanello di un tempio buddista giapponese.
Quando l'ho visitato il mese scorso, faceva già caldo e la città era piena di frutta tropicale e variopinta.
Ma il mango è eccezionale...
Sono pazza per questo dolce tradizionale.
Ma anche questa torta al tè taiwanese era squisita...
Il Taipei 101 è un simbolo di Taiwan ed il sesto grattacielo più alto del mondo e quando faccio un giro, spesso fa capolino dagli angoli inaspettati.

Il Taiwan non è riconosciuto molto internazionalmente (attualmente solo i 20 paesi intrattengono relazioni diplomatiche formali con Taiwan tra cui c'è il Vaticano), ma è una nazione indipendente. Spero che tanti turisti visitano questo bellissimo paese.

11 commenti:

Simona ha detto...

Bellissima, avevo in programma di andarci quest'anno ma purtroppo è saltata.

Nyu Egawa ha detto...

Non conosco molto di Taiwan ma ho visto qualche drama taiwanese.. ^^

Mirtillo14 ha detto...

Mi piacerebbe ma credo proprio che vedrò Taiwan solo in foto belle come le tue. Un saluto. Ciaooo

AnnMeri ha detto...

Hai ragione, Taiwan è poco conosciuta e per quanto mi riguarda, scopro qualcosa a riguardo ogni volta che vedo un drama taiwanese...

Ariano Geta ha detto...

Ne parli spesso, si vede che sei proprio innamorata di Taiwan :-)

White Blossom✿ ha detto...

Mi fa piacere che ogni volta che trascorri un po' di tempo a Taiwan ti senta rigenerata, soprattutto per il legame ancora presente con il Giappone.
Ma quanta bella frutta! Ora che il caldo è arrivato fa ancora più piacere vedere queste immagini... Ma costa come in Giappone la frutta?
Ed è vero che il "101" ha l'ascensore più veloce del mondo?
A presto...

SimonaEmme ha detto...

Sembra incantevole. :)

Beatris ha detto...

Bellissime immagini!
Un abbraccio da Beatris

Lunaria ha detto...

Mi piacerebbe visitare questo paese ...

Monica ha detto...

Poter passeggiare in quel mercato deve essere magnifico! E che bei dolci...

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Titti ha detto...

@ Simona,
mi dispiace, ma spero che ci arrivi presto!

@ Nyu,
anch'io ho visto qualche drama taiwanese e erano carini!

@ Mirtillo 14,
spero che ti piaccia...

@ AnnMeri,
anche a me piacciono i drama taiwanesi!

@ Ariano Geta,
infatti!

@ White Blossom,
la frutta costa molto meno in Taiwan che in Giappone! E l'ascensore del 101 è giapponese!

@ SimonaEmme,
spero che ti piaccia...

@ Beatris,
grazie!

@ Beatris,
è bellissimo, spero che ti piaccia...

@ Monica,
ci sono tanti tipi di cibi che ti interesserebbe...