9 apr 2014

ANCORA CILIEGI

I fiori dei ciliegi stanno cadendo e le foglie sono già iniziati a spuntare.
Il periodo della magia è finito, mentre ero tutta indaffarata...
I bambini che tornano a casa sul tappetto dei petali dei ciliegi...

La stagione va avanti, cambiando i colori della vita quotidiana.
E riconosco la fugacità delle tutte le cose del mondo e la fortuna di essere nata in un paese che ha le quattro stagioni...

Mi sono goduta i fiori dei ciliegi anche quest'anno, strada facendo, lavorando o dal finestrino del treno... anche se non ho potuto passeggiare tra i ciliegi con calma...

Piangendo la sua bellezza, qui metto le mie foto preferite dei ciliegi.
2009, Nara
2011, Kyoto
2011, Kyoto
2011, Kyoto
2013, Osaka
al tramonto, 2014, Osaka,
Poi i dolci...

16 commenti:

Luigi ha detto...

molto poetiche queste tue parole Titti, e bellissime le foto!!!

Nyu Egawa ha detto...

Sono foto bellissime.. io non sono riuscita a godere della primavera quest'anno.. :s

AnnMeri ha detto...

Anche quest'anno mi sono persa la fioritura di quelli piantati a Roma...sigh...spero di rifarmi il prossimo anno!
Foto stupende!! *0*

Ariano Geta ha detto...

Quanto è bello lo hanami, mi piacerebbe tanto poter partecipare.
Dalle mie parti non ci sono ciliegi, solo pruni e peschi, che sono comunque molto belli quando fioriscono.
Però, vedendo le tue foto mi viene il desiderio di stare sotto quegli alberi...

Eleonora Neri ha detto...

per quest'anno i ciliegi in fiore sono appassiti, ma torneranno il prossimo anno :)!

Vele Ivy ha detto...

Il tappeto rosa formato dai petali di ciliegi è qualcosa di super romantico...

Murasaki ha detto...

Che belli! Sai che quello che mi manca della mia vecchia casa è il viale alberato?
Non ricordo che alberi fossero, ma in primavera si riempivano di fiori rosa acceso e il viale profumava di miele per tutto il tempo!!

Clo ha detto...

Bellissime foto Titti! I ciliegi in fiore dopo un inverno freddo e piovoso, donano all'anima felicità e speranza! Sei fortunata ad aver assistito a tanta bellezza! Ti mando un bacio da Roma!

Beatris ha detto...

Scatti meravigliosi!
Le piante di ciliegio in fiore sono un incanto, emozionano e rendono tutto un paradiso!
Un abbraccio forte e mille grazie per la tua gentilissima presenza al mio blog!
Beatris

Carlo ha detto...

La natura con i fiori di ciliegio ci offre la parte migliore di se,e noi ne godremo ancora per tanti anni.Saluti toscani

Grimilde ha detto...

Bellissime foto!

White Blossom✿ ha detto...

Solo quest'anno mi sono resa conto di quanto fugace sia il meraviglioso spettacolo che ci offrono i ciliegi fioriti... proprio adesso che ho cominciato a gioirne! Niente di più calzante per esprimere ciò che accade anche nella vita di tutti i giorni! Per questo... "cogli l'attimo"... perché tutto sfugge!

Titti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Titti ha detto...

@ Luigi,
grazie!

@ Nyu,
mi dispiace...

@ AnnMeri,
ricordo le tue bellissime foto di EUR di qualche anno fa...

@ Ariano Geta,
saranno bellissimi pruni e peschi...

@ Volpe Artica,
speiamo!

@ Vele Ivy Di Colorare,
infatti!

@ Murasaki,
sara bellissimo il viale alberato con colori e profumi...

@ Clo,
hai ragione, la primavera è bella perché arriva dopo l'inverno...

@ Beatris,
grazie!

@ Calro,
grazie!

@ Grimilde,
grazie!

@ White Blossom,
hai ragione... niente è permanente, per cui non dobbiamo "cogliere l'attimo" come dici tu!

Grazia ha detto...

Ho un desiderio: tornare in Giappone per la fioritura dei ciliegi. Ero da voi in Ottobre ed è stato bellissimo anche se, data la stagione calda, le foglie non erano ancora rosse e arancio come avrei voluto. Ho visto le foto e ho cercato di immaginare. Chissà se riuscirò a tornare....

Titti ha detto...

@ Grazia,
anche l'autunno è bellissimo, ma per la prossima volta vieni in primavera...