13 nov 2010

MAL DI PIETRE

E' uno dei regali inaspettatamente arrivati da mia amica di Sassari.

Mi e' piaciuta questa storia.
Innanzitutto "nonna", la protagonista e' molto affascinante, anche se era considerata matta a quell'epoca.
A quell'epoca scrivere le poesie o i propri sentimenti era insolito per le donne ed era quasi proibito.
Ma finalmente ha incontrato un uomo del cuore che l'ha compresa tutto, ma era gia' sposata... Ma
il suo amore era forte e profondo...
Poi leggendolo si puo' sentire l'aria di quell'epoca di Sardegna... prima e dopo la seconda guerra mondiale... infatti ho imparato la storia un po'...

Questo libro scorre... l'ho letto in una sola tirata...

La lettura mi aiuta, mi consola e mi distrae... in questo momento critico dopo la morte di mio nonno...

Nessun commento: