31 ago 2009

VITTORIA DEI MEDIA


Dopo le quattoro anni dalla vittoria straordinaria del partito Liberal democratico con il premier Koizumi di allora, stavolta la lancetta ha pendolato di ritorno grandemente. E stavolta la vittoria schiacciante del partito Democratico dopo i 54 anni del governo liberaldemocratico, cosidetto regime dell'anni '55.

Assolutamente non e' che eravamo soddisfatti del governo e della loro politica, ma non avevamo l'alternativa. Pero' stavolta quelli che hanno votato per il partito Democratico volevano cambiare qualcosa nonostante non hanno fiducia nella loro capacita' e nella loro politica poco chiara e inattuale.

E tutti i giorni i media ci hanno istigato, istigato, istigato ad alta voce. Penso che per i madia e' facile manovrare l'opinione pubblica, ed in un certo senso questo risultato e' la vittoria dei media.

Ora agli giocatori che giocavano sempre alle serie B o non hanno mai toccato il pallone, e' capitato di esser in campo delle serie A.

Spero che ce la facciano e che la politica giapponese non si fermi piu'.

3 commenti:

パオロ ha detto...

Bellissimo post.. illuminante hai ragione, sono i media a decidere le sorti della "partita". In Italia la maggioranza è al potere grazie al fatto che i principali media sono di proprietà e direttamente controllati dall'attuale capo di governo...

Pupottina ha detto...

politica e mezzi di comunicazione vanno sempre di pari passo ...
istigano, influenzano e tutto perché così è stato stabilito...

Titti ha detto...

ciao paolo,
grazie... ma era davvero anomala l'aria istigata dai media... e in italia ora le stampe stranieri accusano il premier...?

ciao pupottina,
infatti... dobbiamo essere sereni...