31 ago 2009

LOW COST

Per i viaggi con le linee domestiche (Roma⇔Bari), abbiamo scelto l'Easy jet.
Sinceramente avevo paura dei ritardi o di qualunque disagio visto che le nostre vacanze erano breve e non volevo perdere il tempo.

E due settimane prima della partenza, all'improvviso mi hanno avvisato (con l'emeil) che il nostro volo era cancellato e ho dovuto anticiparlo un gioro.
Ma a parte questo, perf fortuna non c'era problema.

Per prenotare, basta visitare il suo sito e cliccare qualche volta e inserire qualcosa come il nome e il numero di carta di credito sul sito, i prezzi dei biglietti cambiano continuamente (qualcuno dice che cambiano ogni 5 minuti) e costano molto meno.

E il canone e' molto chiaro. C'e nessun servizio sull'aereo, ne' bevande ne' coperta, e perfino i posti sono liberi, quindi una volta a bordo, si prende il posto che si vuole.

E ogni passeggero puo' trasportare solo un bagaglio a mano (rigorosamente limitato ad un unico pezzo di dimensioni non superiori a 55x40x20 cm), e per ogni bagaglio da stiva (fino a 20kg) deve pagare 11 euro. Infatti all'uscita d'imbarco hanno controllato severmente i bagagli dei passeggeri.

Ma per solo un'ora o due ore di viaggio, non c'e bisogno di ne' bevande ne' coperta (ho portato una maglione) e chi ha sete o fame, puo' comprare qualcosa sull'aereo. E pagando anche per i bagagli da stiva e la commissione per il pagamento con la carta di credito, i biglietti hanno costato molto meno e il nostro viaggio era comodo.
Infatti sono partiti e arrivati senza ritardo, ed anche i bagali sono arrivati senza esser persi.

Mi e' piaciuto questo sistema, pagare solo quello che e' necessario.

2 commenti:

Pupottina ha detto...

molto interessante questa compagnia di volo easy jet!!!
utilizzo poco l'aereo, ma se c'è tutta questa convenienza è un bene...
per voli brevi non c'è bisogno di cibo o bevande.... a parte il fatto che mi si chiude lo stomaco quando sono in aereo.... sono una che è sempre terrorizzata quando vola....
povero Kevin che mi deve sopportare!!!
lui è sempre così rilassato .... eheheheheheh

Titti ha detto...

ma con tuo kevin, non hai paura di niente...? scherzo a parte, anch'io non sto mica bene a causa della pressione atomosferica...