30 mar 2009

MOLTE VITE, UN SOLO AMORE

Non credevo nella trasmigrazione dell'anima, nelle precedenti esistenze, nel karma, ma comunque ho deciso di provare a leggere questo libro che mia amica mi ha consigliato.
Anche adesso sono nel dubbio, non ci credo completamente, ma e' stato interessante lo stesso. Secondo questo libro, le anime non moriscono mai, ma solo abbandono i corpi e entrano nei diversi corpi delle diverse epoche...
"Tutto e' amore... Tutto e' amore. Con l'amore viene la comprensione. Con la comprensione viene la pazienza. E poi il tempo si ferma. E ogni cosa e' calata nel presente. .....Il presente e' la realta'. Indugiare nel passato o proiettarsi nel futuro determina dolore e malattia. La pazienza puo' fermare il tempo. L'amore di Dio e' tutto."

"Quando stai portando amore e non hai paura, sai anche perdonare. Puoi perdonare gli altri, e puoi perdonare te stesso. Cominci cosi' a vedere il mondo nella giusta prospettiva. Senso di colpa e rabbia sono riflessi della stessa paura. Il senso di colpa e' una rabbia sottile diretta all'interno. Il perdono dissolve il senso di colpa e la rabbia. Sono emozioni inutili e dannose. Pedona, dunque, perche' questo e' un atto d'amore."

Le parole che mi sono arrivate direttamente...

4 commenti:

Pupottina ha detto...

che bello l'amore!
tutto è amore....

^_______________^

anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

francy ha detto...

Sembra molto, molto bello!

Cris ha detto...

Diciamo che è più o meno la mia filosofia di vita... anche se spesso è difficile perdonare e bloccare la rabbia sembra un'utopia!!!!
Un bacio,
Cris

Titti ha detto...

ciao pupottina!
grazie per gli auguri, poi avermi passato... ma quando torni?
buona giornata...

ciao francy,
sono rimasta colpita da queste parole...
buona giornata...

ciao cris,
si, molto difficile... un giorno vorrei esserlo...
ti abbracio...