21 mar 2009

LA VITA NELLO SPAZIO

La settimana scorsa, il 15 marzo, la navetta spaziale "Discovery" e' stata lanciata dal John F. Kennedy Space Center in Florida. E fra gli equipaggi c'e l'astronauta giapponese Koichi Wakata. Per lui questo e' il terzo volo, ma stavolta rimane li' per tre mesi. E' il primo giapponese che "vive" nello spazio. Ed ha gia' cominciato vari esperimenti...
Il lancio del 15 marzo.
E due giorni dopo, la navetta si e' agganciata alla stazione spaziale internazionale (ISS) come previsto. Sono rimasta ammirata della sua precisione, come si puo' arrivarci senza errore nello spazio cosi' immenso...?L'incontro con gli altri astronauti che gia' soggiornava. Da Dicembre soggiornera' per sei mesi l'altro, Soichi Noguchi, poi dal 2011 per sei mesi Satoshi Furukawa...
Comunque quello che vedevo nei cartoni animati e immaginavo e' gia' realizzato. In realta' stanno vivendo li' nello spazio. Che meraviglia...
Ieri, il 20 marzo e' il giorno dell'equinozio di primavera, cioe' siamo in piena vacanza di tre giorni consecutivi...

6 commenti:

Claudio ha detto...

Anchio da bambino sognavo di diventare un astronauta e viaggiare nello spazio.
Ho un ricordo molto lontano di quando il primo uomo mise piede sulla luna, per quella occasione mio padre mi permise di rimanere a guardare la televisione per quel evento storico.
Ora non si tratta più di fantascenza, ma di realtà una stazione orbitante, un viaggio verso marte, telescopi spaziali, satelitti.
Io credo che fra qualche decina di anni l'uomo riuscirà anche a costruire una base sulla luna, come nel famoso telefilm Spazio 1999.

indierocker ha detto...

ciao titti!!!
purtroppo il tempo è tiranno e non riesco a passare più spesso!
la gamba di tuo marito ok?

Pupottina ha detto...

questa notizia mi è sfuggita....
non lo so se mi piacerebbe andare nello spazio.... perché sto così bene dove sono....
^________^

buona domenica

Anonimo ha detto...

Preferisco restare a terra: lo spazio mi fa troppa paura!
Un bacione, よいいちにちお!

Titti ha detto...

ciao claudio,
anch'io sognavo e sogno lo spazio...
come procede la preparazione del viaggio?

ciao indie,
grazie, mio marito ora tutto normale...
non stancarti troppo...

ciao pupottina,
io sogno lo spazio, misterioso e interminabile... anche se nemmeno sull'aereo non sto bene...
ciao e buona giornata

ciao francy,
non so perche', ma sono attratta dallo spazio...
よいいちにちを。。。(nonお)un bacione!

Pupottina ha detto...

ricordavo quando ho commentato questa notizia.... è già passato così tanto tempo?!?!?!?
O_O
il tempo vola ...