18 giu 2008

MEME DI PUPOTTINA

Da quando sono stata nominata al meme di pupottina, ho pensato se mi sono innamorata di qualche personaggio. Non lo pensavo finora, e mi sono accorta che raramente mi sono innamorata del personaggio sia cinematografico che letterario. Posso elencare i titoli che mi hanno colpito, ma i personaggi... E' incredibile, ma e' vero.
L'ho pensato molto, ho pensato sempre, facendo i lavori, facendo le pulizie, cucinando, nel metro o nella vasca...
E mi e' venuto in mente un personaggio.
Matteo (Alessio Boni) di "La meglio gioventu'". Questo film e' di per se' molto commovente, e sono rimasta colpita dk modo di vivere di Matteo. E' intelligente, sensibile e onesto, ma quando ha visto una realta insopportabile, ha lasciato tutto e ha scelto la vita estrema. E' cosi' ingenuo, inflessibile e flagile che non puo' cavarsela nella vita. Sempre voglio un uomo forte, chiaro, onesto, intelligente e deciso, ma talvolta sono attratta molto da questo tipo di uomo al contrario.
O un po' Jack Mayol di "Le Gran Blu".
Scusami pupottina, se non mi sono venuti altri personaggi... e per quanto riguarda i personaggi letterari, penso ancora...
Alla fine io sono un tipo di non innamorarmi subito di qualcuno... ma una volta innamorata, amo profondo...

3 commenti:

Nana ha detto...

Ciao titti...
che bella cosa che dici alla fine!

"non mi innamoro subito, ma quando succede amo profondamente"...

^^ un bacio grande!

Pupottina ha detto...

titti, che dici!!! sei giovane anche tu!!! non sono tanti 35... perché fra 5 anni ce li avrò io...

il tuo meme va benissimo... sei una complicata, mica una che si innamora con niente...
ciao, buona serata e buon weekend...
^____________^

Titti ha detto...

ciao nana,
grazie, ti abburaccio...

ciao pupottina,
ho ricordato la mia gioventu' leggendo dadda...
ciao e buona giornata...