12 apr 2008

L'ORZORO E MUGHICYA (IL TE' D'ORZO)

Ieri ho bevuto il te' con mia amica italiana e mi ha regalato un po' del caffe' d'orzo che a sua volta, sua madre le ha spedito da Italia. Lo gradisco molto.
E subito, stamattina l'ho provato per il colazione. L'ho sciolto nel latte caldo.E' buono con il profumo delicato, mi e' piaciuto molto.
Il profumo assomiglia al te' d'orzo che da noi prendiamo sopratutto in estate. Durante l'estate manteniamo sempre questo te' d'orzo freddo nel frigo e lo prendiamo come l'acqua.
Comunque mi e' piaciuto talmente molto questo caffe' che mi e' venuta la voglia di provare il te' d'orzo con latte. Chissa' se sia buono o no..
Allora ho pensato un po' seriamente dell'aumento dei prezzi dei cereali. Anche i grani e gli orzi non fanno eccezione, in realta' i prezzi dei prodotti a base di farina come il pane, Udon (il tipo di pasta) e la birra sono aumentati. Allora tocca al te' d'orazo...?
Ma ho letto la notizia che nei paesi in via di sviluppo, il problema e' piu' imminente.
Le misure mondiale sono indispensabili...

Nessun commento: