22 feb 2008

PIU' LONTANA DELLA LUNA

Oggi ho finito a leggere questo romanzo.
Ancora sono rimasta colpita.
L'ho letto sempre confrontandomi con la protagonista, Lidia.
Gli errori che ha ammesso, i complessi che aveva, il suo stato d'animo complesso e la relazione con i genitori e con le amiche, tutti posso complenderli, anzi, pensarli come il miei.
Ho letto molto curiosamente lo sfondo sociale degli anni 60, 70 e 80.
Gli scioperi degli operai e i movimenti studenteschi, anche in Giappone sono accadute nella stessa epoca.
Comunque e' bellissima storia.
Lidia commettendo tantissimi errori e ogni tanto infilandosi in vicendemediocri, ha trovato la sua propria strada e ha realizzato il suo sogno.
E' brava davvero.
Invece io...ancora sono a meta' strada. Mi vergogno...
Lidia sempre ha continuato a fare le avventure e andare avanti,
vorrei avere un po' della sua fortuna.

Nessun commento: