25 feb 2008

KOYADOFU (CONSERVA ALIMANTARE)

Ieri siamo andati in una trattoria che un pugliese gestisce, e abbiamo mangiato l'orecchiette con cima di rape!
Questo piatto e' mio preferito.
Ho una famiglia a Martina Franca e spesso ci vado a trovarla.
E li' faccio l'orecchiette con nonna e aiuto a mamma di cucinarle. Mi mancano molto...
Invece oggi ho preparato un piatto molto tradizionale giapponese, di KOYADOFU per la cena.
Queto e' la conserva alimentare di fagiori di soia e TOFU, cio'e' la caglia di fagioli di soia liofilizzato.
Ormai i giovani non lo mangiano tanto ma mi piace talmente molto che lo preparo spesso.
Poi e' molto conveniente tenere le conserve alimentari nel scaffale.
Ed e' molto facile da cucinarlo.
Prima mettere nell'acqua per circa mezz'ora. Si sono gonfiati.
Poi cuocere nella pentola, io lo cuoco con i funghi(SHIITAKE) o le verdure. Ma stavolta li ho incisi in mezzo e ci ho messo le polpette poi li ho cotti.
Eccoli.
Buon appetito!!!

1 commento:

Gianni ha detto...

Ciao!!
complimenti per il blog.

Koyadofu! lo adoro, quest'hanno ne ho portati due pacchi in Italia!
mi ispira la tua ricetta "ripiena", la devo provare!

Gianni