A metà marzo la temperatura è salita e a volte ha superato addirittura 25 gradi. E così i fiori di ciliegio sono sbocciati con grande anticipo.
Non solo, sono arrivati rapidamente alla piena fioritura solo in due o tre giorni dopo che i primi fiori sono sbocciati, invece che in una settimana.
Così abbiamo rinunciato l'hamami (gita in campagna per ammirare la fioritura dei ciliegi) che avevamo in programma, ma in compenso ho passeggiato un po' sotto i fiori di ciliegio qui ad Osaka.Chi disegna, chi legge il giornale, chi mangia... nel parco Kema Sakuranomiya che si estende per 4.2 chilometri lungo il fiume Okawa ci si divertiva ciascuno a suo modo.
Il treno che passa tra i fiori di ciliegio.
La vista delle rive di fiume Okawa tutte costeggiate di ciliegi era impressionante. Innanzitutto sono rimasta sopraffatta dai numeri di ciliegi (5 mila alberi). E in fondo si vede il castello di Osaka.
Sono bellissimi i fiori di ciliegio nei giardini di templi o in campagna, ma mi piacciono anche quelli che fioriscono in città.
Il castello di Osaka è circondato da 106 ettari di parco aperto.
E in questo parco ce ne sono 3 mila ciliegi. È uno dei posti migliori per l'hanami ad Osaka.
Anche nelle vicinanze della casa mia ce ne sono tanti ciliegi. Niente di speciale, ma con i fiori di ciliegio le vie abituali diventano come se fossero le altre...
In città i fiori di ciliegio rallegrano la nostra vita quotidiana.
A volte mi capita di trovarmi inaspettatamente davanti ai ciliegi suggestivi e fermarmi ad ammirarli a lungo...
Sotto l'Umeda Sky Building noto come "giardino pensile" dove arrivano tantissimi turisti ci sono i ciliegi.
Il periodo di magia in cui la città viene tinta di rosa chiara è passato in batter d'occhio.
E ora è bellissimo il verde chiaro delle foglie appena spuntate.
Un dolce giapponese che rappresenta i fiori di ciliegio
In questa primavera tutto arriva in anticipo, ora i fiori di glicine sono in piena fioritura...
La forma e i colori dei dolci giapponesi cambiano secondo le stagioni. Per le pasticcerie sarà difficile stare al passo con i mutamenti delle stagioni...
Che foto bellissime! Quest'anno anch'io sono riuscito a fare la passeggiata mentre erano in piena fioritura, sono andato al parco dell'EUR a Roma e ho beccato proprio il giorno giusto (l'anno scorso il giorno in cui ero andato ne erano fioriti pochissimi).
RispondiEliminaQui ciliegi in fiore sono stupendi ! Immagino la bellezza di passeggiare in quei viali!! Saluti.
RispondiEliminaGuardare i fiori di ciliegio da sempre una bella sensazione... sarà l'influenza dell'arrivo della primavera. :)
RispondiEliminaÈ bello farsi sorprendere dalla bellezza dei ciliegi, e forse in città ancora di più perché magari non ti aspetti di vederli. Gli alberi fioriti cambiano totalmente l'atmosfera!!
RispondiEliminaDev'essere proprio bello passeggiare tra i ciliegi...Danno proprio la sensazione del cambio di stagione e del risveglio dopo l'inverno!
RispondiEliminaBellissime fotografie, anche da noi c'è un paese Vignola zona dove ci sono migliaia di ciliegi ed è uno spettacolo quando sono in fiore.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
@ Ariano Geta,
RispondiEliminasaranno stati bellissimi i ciliegi di EUR! Un giorno vorrei vederli anch'io!
@ Mirtillo 14,
infatti!
@ Nyu,
ora è già arrivata la stagione delle piogge...
@ White Blossom,
infatti!
@ AnnMeri,
soprattutto per noi la primavera è speciale!
@ Giancarlo,
un giorno vorrei visitarla...
That's not a bad idea. สล็อตวอเลท
RispondiElimina