Come sarei felice, al mio risveglio se la vita di prima di crisi del virus cinese sia tornata. Se potessi tornare indietro nel tempo, magari di tre mesi, alla metà di gennaio quando non c'era niente di questa crisi e se la vita senza crisi continuasse...
Ho rinunciato a visitare i posti più belli per precauzione, invece abbiamo visitato i soliti posti meno affollati per ammirarli.
Siamo fortunati di avere vicino a casa nostra un posto dove si può passeggiare, il museo aperto delle antiche case tradizionali.
Visitiamo spesso questo tempio scintoista Iwashimizuhachimangu, ma per la prima volta in questa stagione.
Ho anche passeggiato vicino a casa quasi ogni giorno...
Seguendo i consigli del governo di evitare "i posti poco aerati", "l'affollamento" e "di stare vicino alle persone", in questi due mesi e mezza ho sempre cercato di vivere normalmente il più possibile, ma quest'aria opprimente non mi ha lasciato mai... Come diventerà questo mondo...
Anche io sento molto questa oppressione e mi sembra un lungo incubo ma spero che presto finirà e potremo tornare a vivere come prima e soprattutto come persone migliori.
RispondiEliminaEh, pensa che qui da noi è praticamente vietato anche solo fare una passeggiata, e per scoraggiare la cosa hanno chiuso i parchi e tutti i negozi e i bar... Avrei tanto voluto fare un hanami all'EUR di Roma come lo scorso anno, invece niente :-(
RispondiEliminaGrazie per aver pubblicato le tue foto, almeno ho potuto vedere i fiori di ciliegio sul tuo blog e ho potuto sognare di fare un hanami a Osaka :-)
Che bello poter passeggiare in quei luoghi stupendi. Sapessi quanto mi manca il poter uscire un pò !!! Questa è la quinta settimana che passo in casa, non sono poche ma non se ne vede la fine !! Sono stupendi i vostri ciliegi in fiore !! Saluti cari.
RispondiEliminaCoraggio! Complimenti per il tuo blog, ti seguo!
RispondiEliminaAnche quest'anno una splendida fioritura, annuncio di una rinata primavera, nonostante tutto.
RispondiElimina@ Nyu,
RispondiEliminalo speriamo!
@ Ariano Geta,
fra una settimana in Italia tutto sarà aperto, no?
Ancora un po' di pazienza, coraggio!
@ Mirtillo 14,
fra una settimana potrai uscire senza restrizioni.
@ Mary,
grazie!
@ Costantino,
infatti, la natura è bella e grande!